È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
A Chiaramonte Gulfi negozi scassinati attraverso l’utilizzo di autocarri contro le vetrine. Sindaco Gurrieri: “Episodi preoccupanti, appello al prefetto”
03 Apr 2018 17:20
CHIARAMONTE GULFI – Questa mattina Chiaramonte Gulfi ha subito un brusco risveglio a seguito degli incresciosi fatti verificatisi la scorsa notte, di una brutalità mai stata vista nel comune di Chiaramonte. Nello specifico due esercizi commerciali del centro urbano, situati in via San Paolo e in Corso Kennedy, sono stati oggetto di furti con scasso, servendosi di autocarri come ariete, cagionando ingenti danni alle vetrine e agli accessi delle attività commerciali. Desta clamore la contemporaneità e pluralità degli atti compiuti, aggravati dalla condotta vandalica dei malviventi. Sui luoghi sono immediatamente accorsi il Sindaco Sebastiano Gurrieri, il Presidente del Consiglio Comunale Alessia Puglisi e il Consigliere Giovanni Salerno,che da sempre ha seguito le problematiche degli esercenti, effettuando un sopralluogo per sincerarsi dell’accaduto e manifestare la massima solidarietà ai commercianti colpiti. Il Sindaco ha altresì immediatamente richiesto al Prefetto di Ragusa di poter partecipare al prossimo Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica; il Presidente del Consiglio Comunale, invece, di propria iniziativa, ha convocato per il prossimo lunedì 9 Aprile, ore 18:00 una seduta straordinaria ed urgente del civico Consesso con all’ordine del giorno il problema sicurezza a Chiaramonte Gulfi per individuare possibili misure e iniziative di contrasto all’incedere delle attività criminose nel nostro territorio, in considerazione del fatto che gli episodi della notte scorsa seguono ai numerosi furti già registrati nelle zone rurali.
© Riproduzione riservata