Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
DENUNZIATO DALLA POLIZIA LOCALE DI MODICA
19 Ago 2014 14:00
Denunciato dal Nucleo di Pronto Intervento della Polizia Locale di Modica, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, un 47enne, S.A., modicano. L’uomo è stato fermato alla guida di un vecchio autocarro per un controllo disposto dal Comandante per contrastare l’attività illecita di raccolta e trasporto di rifiuti speciali. Sul cassone del mezzo, un autocarro Fiat Om 40, di proprietà dello stesso, è stata accertata la presenza di numerosi rifiuti speciali pericolosi. In particolare l’uomo trasportava tubi vari in ferro arrugginito, reti metalliche da recinzione dismessa, tondini di carpenteria, catene di ferro di grosse dimensioni, vari contenitori di lamiera, numerosi scarti di carpenteria arrugginiti, una ventina di pedane da ponteggio in discrete condizioni, una rete per materasso in cattive condizioni, una sedia metallica, un’autoclave e vari innesti Innocenti in cattivo stato. Sia il materiale che il veicolo sono stati sequestrati. Il provvedimento cautelare è stato già convalidato. L’uomo, come si diceva, è stato deferito per inosservanza delle norme in materia ambientale.
© Riproduzione riservata