Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
RINTRACCIATO, ARRESTATO E CONDOTTO PRESSO LA CASA CIRCONDARIALE IL “RAGIONIERE” DI VITTORIA
14 Giu 2014 07:28
VITTORIA Biagio, un vittoriese di 52, conosciuto come il “ragioniere” è stato rintracciato, arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Ragusa.
Nei suoi confronti è divenuta esecutiva la sentenza di condanna della Corte d’Appello di Catania, definitiva il 5 giugno scorso, che lo ha riconosciuto colpevole del reato di usura continuata in concorso, aggravata dall’essere stata commessa nei confronti di coloro che si trovavano in stato di bisogno e svolgevano attività imprenditoriali, professionale o artigianale e aggravata per aver agevolato le associazioni di tipo mafioso, art. 416 bis del codice penale.
Vittoria Biagio già nel 1999 era stato ritenuto colpevole di aver fatto parte di un’associazione a delinquere di tipo mafioso.
La Corte D’Appello ritenendo la continuazione con tale reato lo ha condannato alla pena di 4 anni di reclusione ed euro 10.000 di multa.
Il condannato ha espiato già una parte di pena tra il 1999 ed il 2000 e gli restano ancora 2 anni ed 8 mesi di reclusione e 10.000 euro di multa.
© Riproduzione riservata