BUONA PASQUA SIG. SINDACO DAI MICI DI RAGUSA

Per il tramite dell’Associazione “Il Lungo Baffo”, i Mici Liberi del territorio comunale di Ragusa, desiderano ringraziare il loro Sindaco per il modo in cui li accudisce.

Infatti, nonostante la legge che si occupa di loro è molto esplicita, nonostante varie incontri in Prima Commissione Comunale, nonostante varie richieste dell’Associazione, nonostante ben tre interrogazioni da parte dell’opposizione, l’unica risposta di senso compiuto che il Sig. Primo Cittadino ha saputo dare, è stata quella di chiudere in via definitiva le porte del rifugio sanitario ai poveri mici che non dimentichiamo sono di sua proprietà esattamente come i cani.

La nuova convenzione che assegna il servizio di gestione del rifugio sanitario infatti prevede solo la cattura, custodia, mantenimento e trasporto dei cani randagi per la “modica cifra “ di € 75.786,40 compresa IVA,  che copriranno il fabbisogno dei cani randagi per i nove mesi prossimi.

A nulla vale considerare che nella manifestazione di interesse, si richiedeva anche l’accudimento dei gatti liberi e nella convenzione si è poi ignorato il problema, ma almeno si vorrebbe sapere il modo e la maniera, possibilmente “legale” per aggirare una legge dello Stato, va da se, che si aprirebbe un mondo davvero “nuovo”.

L’Associazione Il Lungo Baffo, ha già chiesto l’intervento autorevole del Sig. Prefetto che ha già chiesto spiegazioni in merito alla faccenda, adesso, come sempre, si attende con la pazienza “felina” le spiegazioni che il Sig. Sindaco deve a queste piccole anime, anche perché il suo mancato interesse, blocca l’assistenza sanitaria che l’ASP veterinaria sarebbe disponibile a fornire come per normativa, se solo a Palazzo dell’Aquila ci fosse la misera disponibilità di UN EURO  a favore dei miciuzzi poveri.

BUONA PASQUA SIG. SINDACO

L’Associazione Il Lungo Baffo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it