La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
OTTIMA PROVA PER LA “NO AL DOPING E ALLA DROGA”
24 Mar 2014 07:50
MODICA – Continuano a vincere i ragazzi della società sportiva di Atletica Leggera “No al Doping e alla Droga” sezione giovani anche nel secondo appuntamento del I trofeo provinciale “Corri-Salta-Lancia” 2014, che si è disputato domenica 23 marzo al Pietro Scollo di Modica. La seconda prova ha visto impegnati i ragazzi delle società Iblee di Atletica in delle gare di staffetta. Tale tipo di gara prevede la corsa di una determinata distanza divisa in 3 o 4 atleti, che diventano frazionisti, costituendo difatti una gara a squadre all’interno di uno sport individuale per eccellenza, l’atletica leggera per l’appunto, innescando un notevole spirito di squadra tra i partecipanti.
In particolare i ragazzi della “No al Doping”, hanno ottenuto un primo e due terzi posti. Nel dettaglio i piazzamenti: vincitore della staffetta mista 3×800 m categoria “Ragazzi” è stata la squadra della “No al Doping” costituita da Schembari Anna, Minardi Rolf e La Rosa Matteo; terzo posto per la staffetta 4×50 m categoria “Esordienti A” con due atleti della “No al Doping” Parisi Davide e Scivoletto Rocco; un altro terzo posto per la squadra mista categoria “Allievi” con Occhipinti Miriam, Cascone Benedetta e Sciortino Gabriele. In fine si sottolinea la presenza dell’atleta, categoria “Cadette”, Magno Rachele la quale non ha potuto gareggiare a causa dell’assenza delle sue compagne di squadra, alla Magno saranno riconosciuti i punti di credito previste per la staffetta.
Si rimanda al prossimo appuntamento del Grand Prix Provinciale, sempre al Pietro Scollo di Modica, per il 15 aprile dove i ragazzi dovranno affrontare la doppia prova del “Duathlon”.
© Riproduzione riservata