In una Sicilia che ancora fatica a raggiungere gli standard nazionali di qualità sanitaria, l’Ospedale Maggiore di Modica emerge come una delle sei strutture che nel 2025 hanno migliorato in modo sensibile le proprie performance, uscendo dall’elenco delle realtà segnalate per criticità. Lo conferma il Programma Nazionale Esiti (PNE) 2025 dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i […]
IL SINDACO PICCITTO HA INAUGURATO IL I° SALONE DELL’EDILIZIA ECOCOMPATIBILE
07 Dic 2013 10:34
Il settore dell’edilizia, trainante sul nostro territorio, e dalla grandi tradizioni, protagonista di un momento espositivo di grande rilevanza perché proiettato al futuro nell’ottica di salvaguardia delle esigenze del territorio e della riqualificazione urbanistica.
Ad aprire con il taglio del nastro il I° Salone dell’Edilizia Ecocompatibile il Sindaco Federico Piccitto, in qualità di padrone di casa, al Castello d Donnafugata.
La manifestazione espositiva rientra nel contesto delle “Giornate di studi sul paesaggio tra archeologia e architettura” promosse dalla Soprintendenza ai Beni culturali e ambientali di Ragusa in collaborazione con le Università degli studi di Catania, Bologna, Napoli e “Federico II” di Napoli, oltre a enti pubblici e privati e agli ordini professionali, ed è stata cutrata dalla CNA.
In occasione dell’evento al Castello di Donnafugata, l’Amministrazione Comunale ha deciso per le giornate di venerdì, sabato e domenica prossimi di consentire, dalle ore 9 alle ore 20, l’accesso gratuito per la visita guidata del Castello, del Giardino e dell’ipogeo che verrà curata dall’Associazione SiciliAntica.
© Riproduzione riservata