Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
RUBAVA IN ROMANIA: ARRESTATO
07 Set 2013 07:27
Nella giornata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Vittoria, al termine di specifiche ricerche, hanno tratto in arresto:
– BURADA MIHAI, rumeno cl. 78, bracciante agricolo, con precedenti di polizia in Italia,
in ottemperanza al Mandato d’Arresto Europeo spiccato a seguito sentenza definitiva emessa dall’Autorità Giudiziaria romena per il reato di furto aggravato, per il quale è stato condannato alla pena di anni 3 e mesi 6 di reclusione. Lo stesso veniva rintracciato all’interno di un’azienda agricola sita in Contrada Macconi di Acate ed immediatamente condotto presso la caserma di Via Garibaldi, da dove, al termine delle formalità di rito, veniva associato presso la Casa Circondariale di Ragusa a disposizione della Corte d’Appello di Catania che curerà i rapporti con lo stato estero, anche ai fini dell’estradizione.
© Riproduzione riservata