Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
POLIZIA DI STATO E POLIZIA LOCALE DI RAGUSA HANNO RINVENUTO OSSA UMANE SUL CIGLIO DELLA S.S. 194 RAGUSA – GIARRATANA
02 Set 2013 11:23
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Gli uomini della Squadra Volanti, della Scientifica e della Squadra Mobile della Polizia di Stato di Ragusa, ricevuta la segnalazione dal Comando delle Polizia Locale di Ragusa per il rinvenimento di ossa umane, sono tutt’ora impegnati ad analizzare i reperti.
In data 1.09.2013 alle ore 19.30, personale della Polizia Locale di Ragusa informava la centrale operativa del 113 che durante la processione in onore di S.Rosalia, un loro equipaggio aveva rinvenuto dei resti di ossa umane nel terreno adiacente la strada statale 194.
Immediato l’intervento degli uomini della Polizia di Stato per appurare la provenienza delle ossa ed avviare, quindi, le delicate indagini di Polizia Giudiziaria.
Dal sopralluogo della Polizia Scientifica, gli investigatori richiedevano l’intervento del medico legale che dichiarava trattarsi di ossa umane ma ivi giacenti e parzialmente sotterrate da centinaia di anni.
Le indagini proseguiranno per quanto eventualmente potrà emergere di rilievo penale ma è stato richiesto l’intervento della Sovrintendenza ai Beni Culturali per i profili di interesse storico.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it