Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
VITTORIA: INCENDI VICINO LE COMUNITA’ PER ANZIANI
21 Giu 2013 19:10
Allarme incendio nel pomeriggio di venerdì che ha coinvolto due comunità di ricovero per anziani, disabili e ammalati e precisamente Il Paradiso degli Anziani in C/da Boscorotondo e la zona della Villa Azzurra anche quest’ultima vittima di incendio.
L’intervento tempestivo del Corpo dei Vigili del Fuoco di Vittoria e del Corpo di Protezione Civile sempre di Vittoria “G. Caruano ha impedito che la situazione peggiorasse mettendo in sicurezza l’incolumità di anziani e disabili. Infatti le sterpaglie bruciate a causa dell’incuria delle persone che si sentono autorizzati ad appiccare il fuoco con sicuramente il protagonismo di qualche piromane ha fatto in modo che le fiamme arrivassero ad altezza considerevole e che si diffondessero rapidamente. Gli organi competenti hanno impiegato diverse ore per spegnere le sterpaglie appiccate tra il caldo soffocante e insopportabile di questi giorni ma senza dubbio hanno impedito che le fiamme coinvolgessero le strutture alloggio per gli ospiti ammalati.
Scampato pericolo ma non lo spavento per poveri degenti e disabili che trascorrono il resto dei loro giorni tra la solitudine e la ricerca di conforto e serenità.C.L.G.
© Riproduzione riservata