LA PASSALACQUA RICEVE LA CARPEDIL SALERNO

Dopo la vittoria di mercoledì contro l’Olympia Reggio Calabria,  la Passalacqua

Gioca in casa domani pomeriggio  contro la Carpedil Salerno gara valida per la sesta giornata di ritorno.

Non sarà una partita come tutte le altre anche perché nelle fila campane scenderà in campo Mara Buzzanca, il capitano di tante battaglie, che torna a Ragusa dove ha saputo conquistarsi la stima e la simpatia dei tifosi che per due anni l’hanno applaudita. Coach Nino Molino non teme, però, solo la guardia di Patti ma l’intero quintetto salernitano che, in trasferta, ha già rovinato la domenica a complessi del valore di Battipaglia, Bologna e Ariano Irpino e che ha costretto a tre tempi supplementari quella TermoCarispezia che è la principale antagonista della Passalacqua nella corsa verso la serie A1.  Nella Passalacqua c’è la consapevolezza di dover conquistare la promozione domenica dopo domenica, contando sulle proprie forze (che paiono adeguate all’obiettivo) e sul sostegno di un pubblico che vuole tornare ad assaporare le emozioni del basket di vertice.

Anche per questo l’appuntamento di domani alle 18 al PalaMinardi rappresenta una tappa importante di un cammino sinora esaltante. Alla fine della stagione mancano sette giornate e alla Passalacqua occorrono altri sei successi per accedere in serie A1 dalla porta principale. Il difficile viene forse proprio adesso. La squadra è consapevole di avere nelle mani il proprio destino e, sollecitata da coach Nino Molino e da coach Maurizio Ferrara, ha dimostrato di non voler abbassare la guardia, giocando con grande determinazione le gare con Viterbo e Reggio Calabria che hanno riacceso a pieni giri il motore della Passalacqua Spedizioni.

Domani, quindi, dopo l’applauso a metà campo a Mara Buzzanca, sarà un’altra partita da giocare e vincere per aggiungere un ulteriore mattoncino alla costruzione del sogno biancoverde.  Dirigeranno la gara i signori Giuseppe Scarfò di Reggio Calabria e Dario Lombardo di Siracusa.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it