Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Cercasi padroni per cuccioli abbandonati: l’appello da Scicli
23 Lug 2025 11:43
Sono cuccioli già svezzati ed in crescita e soprattutto sono quei cani che avrebbero rischiato di alimentare il patrimonio dei cani randagi se non si fosse intervenuti, con una ditta specializzata, a piazzare delle trappole. Da Scicli l’appello lanciato dalla Polizia Locale che parla di animali innocui, capaci di entrare a fare parte di quelle famiglie disposte ad adottarli.
I cuccioli sono in corso di recupero con delle trappole che dovrebbero permettere di prelevare la colonia di cani dalle campagne di contrada Bommacchia, alla lontana periferia di Scicli, e di curarli e crescerli in un ambiente domestico. Il personale della ditta incaricata del ricovero dei randagi, da parte del Comune, è già intervenuto con l’apposizione di trappole che consentiranno la cattura e la cura di tali animali. Procedura che se andrà felicemente in porto permetterà di evitare che questi cuccioli diventino grandi e per cercare cibo e ristoro sono costretti a darsi alla macchia cercando nelle masserie e nelle singole abitazioni della zona riparo e sostentamento.
© Riproduzione riservata