La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
GIARRATANA: TRA POCHI GIORNI IL VIA ALLA XXIII EDIZIONE DEL PRESEPE VIVENTE
23 Dic 2012 15:52
Nello storico quartiere “Cuozzu”, da dove partì la ricostruzione successiva al terremoto del 1693, rivive la magnifica scenografia del presepe vivente. La parte più alta della nuova Giarratana ben si presta all’ambientazione di una delle ricostruzioni più accurate della Natività. Le scene dense di vitalità sono ospitate dalle antiche casette che tornano a rianimarsi creando un’atmosfera davvero speciale. Il quartiere è di per sé un presepe naturale, con la collocazione della grotta nel castello dei Settimo, gli antichi signori di Giarratana, che domina il paese sottostante.
La ventitreesima edizione del presepe vivente proposto dall’Amministrazione comunale, si rinnoverà il 26 e 30 dicembre 2012 e l’1 e 6 gennaio 2013, a partire dalle 18.

© Riproduzione riservata