Controlli: emessi 40 provvedimenti di espulsione nei confronti di stranieri irregolari

Nell’ultimo mese, l’Ufficio Immigrazione della Questura di Ragusa ha emesso 40 provvedimenti di espulsione nei confronti di stranieri irregolari. Di questi, 11 extracomunitari, arrivati con gli ultimi sbarchi a Pozzallo, sono stati respinti alla frontiera e trattenuti nel Centro di Permanenza per il Rimpatrio (CPR) di Caltanissetta per essere rimpatriati.

L’attività

L’attività di prevenzione ha portato al rintraccio di altri 24 stranieri irregolari sul territorio, molti dei quali avevano già ricevuto ordini di espulsione a cui non avevano ottemperato; tra questi, 15 sono stati trattenuti per il rimpatrio coatto, mentre altri hanno ricevuto misure alternative, tra cui l’ordine di lasciare il territorio entro 7 giorni.

Nell’ambito delle procedure accelerate di frontiera, 3 richiedenti asilo provenienti da Paesi sicuri, a cui è stata negata la protezione internazionale, sono stati accompagnati al CPR di Brindisi per il rimpatrio. Inoltre, 2 richiedenti asilo, considerati socialmente pericolosi, sono stati trattenuti presso il CPR di Caltanissetta.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it