Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Ragusano arrestato per traffico di cocaina. Negata cauzione a Malta
19 Dic 2023 20:04
Un siciliano residente a Malta è stato posto in custodia cautelare con l’accusa di traffico di droga in seguito ad una perquisizione eseguita venerdì scorso. L’uomo, di 41 anni, ragusano residente a Bormla, è accusato di possesso aggravato di cocaina, di traffico di stupefacenti, di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.
Il 15 dicembre la polizia è stata informata che il siciliano era coinvolto in un caso di traffico di droga. Gli agenti hanno seguito l’indagato che era alla guida di un furgone a Marsa e quando lo hanno fermato l’uomo ha subito consegnato una capsula piena di cocaina. Nella sua residenza a Bormla, nel corso di una perquisizione, la polizia ha trovato altre dosi di cocaina, articoli legati alla droga e cannabis che secondo l’imputato erano per suo uso personale.
Secondo gli investigatori, che hanno testimoniato al Tribunale, l’uomo farebbe parte di una rete criminale maltese. La polizia ha affermato che c’era il timore di una manomissione delle prove e che il siciliano poteva tentare di fuggire da Malta. Il siciliano nel corso dell’udienza si è dichiarato non colpevole ed i legali hanno chiesto la libertà su cauzione. A questo punto, però, il magistrato ha negato la cauzione e ha disposto il congelamento dei beni dell’imputato.
© Riproduzione riservata