Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Il pianto di Chiaramonte Gulfi per Domenica Sammatrice. Dopo autopsia si sono celebrati i funerali
19 Nov 2023 21:20
Si sono svolti ieri pomeriggio a Chiaramonte Gulfi, nella Chiesa Madre di Santa Maria la Nova, i funerali di Domenica Sammatrice, la quarantenne di Chiaramonte Gulfi, morta improvvisamente dieci giorni fa a Catania, dopo un intervento chirurgico di routine. Domenica è morta a causa di improvvise ed inspiegabili complicanze dopo l’intervento chirurgico. È rimasta in coma per alcuni giorni senza più riuscire a riprendersi. Si è spenta dieci giorni fa. È stata disposta ed eseguita l’autopsia.
Domenica Sammatrice era dirigente farmacista nell’Asp di Ragusa. La giovane era molto conosciuta a Chiaramonte, così come il padre, Giovanni Sammatrice, vigile urbano in pensione.
Tutta la città si è stretta attorno alla famiglia Sammatrice, con una grande partecipazione al rito funebre.

© Riproduzione riservata