Molti associano il loro volto alle vacanze estive, al sole che illumina Marina di Modica e al movimento dei mesi più caldi. Per altri, invece, sono un punto di riferimento imprescindibile della frazione marinara modicana anche quando arriva l’inverno, le strade si fanno silenziose e il mare cambia colore. Sono Giovanna, Jole e Veronica: le […]
Ragusa: furto di attrezzatura edile, denunciato un vittoriese per ricettazione
12 Ott 2023 16:12
Materiale edile rubato, all’interno del suo garage. Un 46enne di Vittoria è stato arrestato con l’accusa di ricettazione. L’indagine è stata condotta dai carabinieri di Ragusa Ibla. Tutto è iniziato quando un imprenditore di Ragusa ha denunciato il furto di attrezzature edili del valore di circa 30.000 euro da due dei suoi cantieri. I militari hanno iniziato immediatamente le indagini e grazie all’analisi di numerosi filmati di sorveglianza sono riusciti a identificare il sospettato e a individuare il luogo in cui presumibilmente era nascosta la refurtiva.
L’INDAGINE
L’autorità giudiziaria ha emesso un decreto di perquisizione che ha permesso ai Carabinieri di recuperare l’intera refurtiva in un garage privato situato in un condominio nel centro cittadino, il luogo ipotizzato dai militari. Il proprietario del garage, il quarantaseienne di Vittoria, è stato denunciato e la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.
© Riproduzione riservata