La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Brandisce coltello e aggredisce i carabinieri: denunciato tunisino a Punta Braccetto
31 Ago 2023 10:16
Brandiva un coltello e minacciava le persone. E’ stato denunciato dai carabinieri di Ragusa un trentenne tunisino a Punta Braccetto. L’uomo è stato trovato in evidente stato di agitazione dai carabinieri intervenuti: durante la perquisizione è stato trovato e sequestrato il coltello a serramanico lungo 16 cm.
HA TENTATO DI AGGREDIRE ANCHE I CARABINIERI
Data la sua mancanza di documenti è stato fatto salire a bordo della gazzella per essere accompagnato in caserma. Durante il tragitto, però, l’uomo ha simulato un malore, costringendo i Carabinieri a fermarsi. In quel momento, ha attaccato i Carabinieri con violenza, li ha strattonati e colpiti al volto e agli arti nel tentativo di fuggire. Nonostante le ferite subite, i militari sono riusciti a immobilizzarlo e a portarlo in sicurezza agli uffici di Piazza Caduti di Nassirya.
Dopo essere stato identificato, il trentenne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di porto abusivo di arma, lesioni e violenza a pubblico ufficiale.
© Riproduzione riservata