Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
CONTINUANO DA PARTE DELLA POLIZIA DI STATO I SERVIZI DI PREVENZIONE E CONTROLLO DEL TERRITORIO
24 Ago 2012 12:07
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Le pattuglie della Polizia di Stato hanno assicurato una presenza rafforzata sul territorio effettuando anche capillari controlli presso i locali pubblici al fine di garantire la quiete pubblica ed il riposo delle persone la somministrazione di alcolici e le emissioni sonore, oltre che perlustrare, durante le ore serali e notturne, i principali luoghi di ritrovo nelle zone balneari iblee, ove si registra una maggiore affluenza di gente durante il periodo estivo, procedendo, altresì, ad una incessante attività di identificazione.
Nel corso delle verifiche sugli esercizi pubblici, personale della Sezione Volanti ha deferito alla Autorità Giudiziaria il titolare di una discoteca, in quanto dai controlli è emerso che le emissioni sonore del citato locale superavano i limiti consentiti disturbando il riposo o le occupazioni delle persone.
Personale del Commissariato P.S. di Vittoria, inoltre, ha denunciato in stato di libertà il titolare di uno stabilimento balneare per apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento essendo sprovvisto di autorizzazioni e licenza di P.S.. All’atto del controllo all’interno della struttura era in corso una serata musicale danzante.
A Ragusa una signora di quarantanove anni è stata denunciata dal personale della Sezione Volanti per false attestazioni a Pubblico Ufficiale. La donna, a richiesta degli agenti operanti, declinava le proprie generalità che, a seguito di più approfonditi accertamenti espletatati dai poliziotti, risultavano false, quindi al citato personale non restava altro che deferirla alla Autorità Giudiziaria.
Notevoli, altresì, i controlli espletati per prevenire e reprimere eventuali infrazioni al CDS (soprattutto per quanto concerne l’uso del casco protettivo) alimentando la cultura della legalità su strada.
• Persone identificate: 152
• Veicoli controllati: 72
• Verbali CDS: 12
• Controlli effettuati ad arrestati domiciliari e sorvegliati speciali: 35
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it