Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
OPERAZIONE CON BATTELLO PNEUMATICO DEI CARABINIERI
28 Lug 2012 09:31
Continuano i controlli da parte dell’equipaggio del battello pneumatico dei carabinieri della compagnia di vittoria di stanza nella zona costiera compresa tra marina di Acate e Kamarina, al fine di dare esecuzione a tutte le norme previste dall’ordinanza della capitaneria di porto di pozzallo.
Nella giornata di ieri i militari, in localita’ “sabbie d’oro”, corso servizio vigilanza costiera, intercettavano 3 soggetti (2 vittoriesi e un comisano) intenti ad effettuare la pesca mediante l’utilizzo di una rete tipo “giapponese” lunga circa metri 100 trainandola a mano dall’arenile, il tutto fuori dagli orari consentiti ed in zona riservata alla balneazione. Nei loro confronti venivano contestate nr. 3 sanzioni amministrative, per violazione dell’art. 8 della citata che disciplina nello specifico la pesca), pari ad euro 600,00 cadauno con il contestuale sequestro amministrativo della rete.
Questo tipo di violazione e’ assai pericolosa per i bagnanti in quanto gli stessi potrebbero rimanere involontariamente impigliati nella rete, nonche’ per le imbarcazioni che navigano sotto costa.
© Riproduzione riservata