Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Avola: chiusa pizzeria, faceva entrare clienti senza green pass. E rubava anche energia elettrica
22 Dic 2021 10:09
I Carabinieri della Stazione di Avola, unitamente ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Siracusa, hanno svolto controlli alle attività di ristorazione per il rispetto della normativa di contrasto alla diffusione del Covid19.
Nel corso di una verifica ad una pizzeria del centro cittadino, i militari hanno riscontrato che nell’attività lavoravano 2 soggetti percettori del reddito di cittadinanza, uno totalmente “in nero” ed uno sprovvisto di green pass.
Inoltre, il titolare aveva permesso l’accesso a utenti privi di green pass e l’attività di ristorazione veniva svolta bypassando la rete elettrica, pertanto, con l’ausilio dei tecnici della società elettrica, è stato riscontrato il furto di energia.
Sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Siracusa: il titolare per furto di energia elettrica ed i due percettori di reddito di cittadinanza per truffa aggravata.
Per le violazioni amministrative riscontrate sono state elevate sanzioni per circa 8.000 euro.
Nella circostanza, veniva anche notificato al titolare il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale per l’inosservanza delle disposizioni sul contrasto alla diffusione del Covid-19.
© Riproduzione riservata