Aggrediti due volontari di Modica a Siracusa mentre prestavano soccorso

Un episodio incivile e increscioso. Due squadre sono partite all’alba da Modica per dare aiuto alla Città di Siracusa dopo l’alluvione di ieri. Un membro della Protezione Civile è stato picchiato selvaggiamente da un individuo che si lamentava per un’auto in sosta ritenuta erroneamente appartenente al Gruppo Comunale modicano.

Un altro volontario della ANVVFC delegazionie di MODICA, andato in soccorso del collega, è stato a sua volta aggredito con pugni e calci al volto e al torace.

Un atto “grave e inaccettabile, tanto piu’ se compiuto ai danni di persone che lavorano senza sosta da giorni per portare aiuto a chi e’ in difficolta’”. Cosi’ il capo del Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio commenta, con “profonda amarezza”, l’aggressione di tre volontari della Protezione Civile aggrediti a Siracusa mentre stavano svolgendo un’attivita’ di soccorso.

“Ho contattato personalmente il sindaco di Modica Ignazio Abbate per esprimergli la mia vicinanza e la mia solidarieta’ per quanto accaduto – conclude Curcio – E’ comprensibile l’esasperazione della popolazione stremata, ma cio’ non giustifica alcun atto di violenza, soprattutto nei confronti di chi e’ impegnato al servizio degli altri con abnegazione e sacrificio”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it