MODICA SI VESTE D’ORIENTE

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

In seno alla rassegna “Primaverarte” che si sta tenendo presso l’Hotel Torre del Sud di Modica, a cura dell’Ass. Glocal, il 10 giugno p.v. avrà luogo a partire dalle ore 15 la manifestazione di promozione della cultura giapponese “Orientarte”. La giornata vuole essere una vetrina su alcune delle più famose arti nipponiche e un collegamento tra l’affascinante Paese estremorientale e la nostra Provincia. Si darà modo a tutti i visitatori di affacciarsi su questo mondo gratuitamente e in maniera attiva a laboratori, dimostrazioni ed esposizioni. Per tutto il pomeriggio le associazioni promotrici saranno a disposizione del pubblico che potrà assistere alle interessanti dimostrazioni di combattimento Kendō, Iaidō e Jūjitsu, partecipare attivamente ai laboratori di Origami e Teru-teru-bōzu, assistere alla tradizionale Cerimonia del Tè, godere dell’esposizione di bonsai e bonseki (giardini di pietra) nonché alla realizzazione di manga (fumetto in stile giapponese) dal vivo. Sarà pure possibile dalle ore 17 sperimentare trattamenti Reiki e Shiatsu. Per informazioni è possibile contattare la Coop. Il Girasole al numero 349 59 80 525.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it