Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
MODICA SI VESTE D’ORIENTE
09 Giu 2012 03:27
In seno alla rassegna “Primaverarte” che si sta tenendo presso l’Hotel Torre del Sud di Modica, a cura dell’Ass. Glocal, il 10 giugno p.v. avrà luogo a partire dalle ore 15 la manifestazione di promozione della cultura giapponese “Orientarte”. La giornata vuole essere una vetrina su alcune delle più famose arti nipponiche e un collegamento tra l’affascinante Paese estremorientale e la nostra Provincia. Si darà modo a tutti i visitatori di affacciarsi su questo mondo gratuitamente e in maniera attiva a laboratori, dimostrazioni ed esposizioni. Per tutto il pomeriggio le associazioni promotrici saranno a disposizione del pubblico che potrà assistere alle interessanti dimostrazioni di combattimento Kendō, Iaidō e Jūjitsu, partecipare attivamente ai laboratori di Origami e Teru-teru-bōzu, assistere alla tradizionale Cerimonia del Tè, godere dell’esposizione di bonsai e bonseki (giardini di pietra) nonché alla realizzazione di manga (fumetto in stile giapponese) dal vivo. Sarà pure possibile dalle ore 17 sperimentare trattamenti Reiki e Shiatsu. Per informazioni è possibile contattare la Coop. Il Girasole al numero 349 59 80 525.
© Riproduzione riservata