La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Tabaccaio che ha rubato gratta e vinci bloccato a Fiumicino, cercava di andare all’estero
05 Set 2021 14:26
E’ stato rintracciato all’aeroporto di Fiumicino, con un biglietto per Fuerteventura, il titolare della tabaccheria nel quartiere Stella di Napoli che ieri mattina aveva strappato dalle mani di una anziana cliente il tagliando vincente del gratta e vinci fuggendo con quello in sella a uno scooter. A interrompere sul nascere i suoi sogni di gloria sono stati però gli uomini della polizia di frontiera che lo hanno bloccato a un passo dal volo, dopo aver rivelato l’alert sulla sua identità. I carabinieri lo hanno così denunciato per furto. Non aveva con sé il tagliando vincente e continuano, dunque, gli accertamenti per ritrovarlo.
Il tentativo di partenza del tabaccaio per Fuerteventura, isola delle Canarie, e’ avvenuto nella tarda serata di ieri. A carico dell’uomo – G.S., 57 anni, incensurato – non ci sono misure restrittive, quindi il tabaccaio e’ libero di recarsi dove vuole e in teoria, dopo la denuncia per furto, potrebbe comunque lasciare il Paese. I carabinieri della compagnia Stella proseguono le indagini sul caso, nonche’ le ricerche del Gratta e vinci rubato. In seguito a tutta la vicenda l’uomo potrebbe subire la revoca della licenza da parte dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
© Riproduzione riservata