La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Rifiuti abbandonati sulle strade iblee: oltre tre tonnellate di monnezza fra Scicli, Pozzallo e Santa Croce
12 Ago 2021 10:13
I rifiuti abbandonati lungo il territorio ibleo sono solo una cosa: una vergogna. Per il momento, il libero consorzio di Ragusa sta effettuando la rimozione dei rifiuti non differenziati e dei rifiuti ingombranti nei Comuni di Scicli, Pozzallo e Santa Croce Camerina.
In particolare, si è proceduto alla rimozione dei rifiuti solidi urbani abbandonati lungo le strade provinciali 20, 85 ,89 e la strada regionale 82.
In totale, sono stati raccolti 3770 chilogrammi e conferiti presso Cava dei Modicani nell’impianto di trattamento meccanico biologico. l servizio di rimozione dei rifiuti abbandonati proseguirà nelle prossime settimane.
Mercoledì 11 agosto, inoltre, si è provveduto alla raccolta di rifiuti ingombranti (3 tonnellate circa, tra frigo, divani, pneumatici e materassi) lungo le strade nel territorio dei Comuni di Scicli, Santa Croce Camerina e di Pozzallo.
© Riproduzione riservata