La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Facoltà di lingue a Ragusa: un master per la formazione di interpreti della lingua dei segni
04 Ago 2021 10:01
Diventare interprete della lingua dei segni? A Ragusa si può. La pubblicazione di un bando per il master finalizzato alla formazione di interpreti di Lis, la lingua dei segni italiana, è una delle novità che caratterizza l’azione della Struttura didattica speciale di lingue e letterature straniere dell’Università di Catania, sede di Ragusa, in cui si insegna la Lis già dal 2015 e di cui dà comunicazione il Consorzio universitario ibleo.
L’attivazione del master in Teoria e tecniche di traduzione e interpretazione italiano / lingua dei segni italiana per l’anno accademico 2021/2022 prevede anche la formazione di Lis tattile e sarà l’unico master in Italia che forma queste professionalità.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it