La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Palermo: mamma no vax positiva partorisce e scappa dall’ospedale. Neonato abbandonato
02 Ago 2021 10:27
Una donna è scappata dall’Ospedale Cervello di Palermo dove aveva da poco partorito. La donna è riuscita a scappare grazie all’aiuto del marito che è riuscito ad entrare nella stanza della donna, ricoverata nel reparto di ostetricia covid. Secondo quanto è emerso dalle testimonianze, la donna ha dichiarato di essere No Vax. Dopo due giorni, ha partorito con un cesareo e poi ha lasciato il neonato in ospedale.
La donna, positiva al covid, doveva essere dimessa di lì a poco e doveva viaggiare in ambulanza per rispettare il periodo di isolamento in casa. Il figlio partorito, per fortuna negativo, è stato lasciato in ospedale dopo che la donna è fuggita grazie all’aiuto del marito. E’ stato affidato alla nonna, che non era positiva.
Secondo quanto raccontato dai medici dell’ospedale, l’uomo (il marito della donna), è entrato in ospedale senza mascherina, ha dichiarato di essere positivo anche lui e ha detto ai sanitari di non voler aspettare e così si è portato via la moglie, forzando la mano dei sanitari che non hanno potuto far nulla, anche per rispettare i protocolli sanitari.
L’ospedale ha presentato una denuncia alla polizia. Gli agenti delle volanti hanno trovata la donna a casa. Sono in corso indagini, i coniugi rischiano di essere accusati di epidemia colposa.
© Riproduzione riservata