Tra la fine del 2025 e l’inizio del nuovo anno, i pronti soccorso della provincia di Ragusa hanno vissuto giorni di fortissima criticità, trasformandosi in luoghi di attesa infinita, esasperazione e crescente tensione. Tra San Silvestro e Capodanno, l’aumento degli accessi, la carenza di personale sanitario e la sospensione dell’attività dei medici di famiglia hanno […]
LE ELEZIONI IN PROVINCIA DI RAGUSA 1946-2011
31 Mag 2012 13:01
Domani a Comiso verrà presentato alle 19.30, presso la sede di via Ferreri, il libro curato dal Prof . Francesco Raniolo, docente di Scienze Politiche presso l’Università di Cosenza intitolato: “Le elezioni in provincia di Ragusa (1946 – 2011) “. “Queste manifestazioni sono l’estrinsecazioni di una partecipazione attiva alla vita. – dichiara il presidente della Rotary Club di Comiso, Depetro – Conoscere il passato permette di comprendere il presente. Vivere appieno la propria esistenza significa anche essere compartecipi delle emozioni degli altri. – continua- Credo nella forza delle parole, nel senso dell’amicizia e della solidarietà che in tempi come quelli che stiamo vivendo, privi di valori e punti di riferimento, devono risvegliare in ciascuno di noi i principi sopiti e formare un’etica nuova, sulla base della condivisione e dell’accettazione degli altri”.
Durante la serata, curata dal Rotary Club Comiso, interverranno il presidente del Rotary Club Comiso Peppino Depetro, l’assistente del Governatore del Distretto Sicilia 2110 Riccardo Gafà, il delegato Rotary Fondation Francesco Arezzo Trifiletti e l’Autore del volume. Prima della conferenza sarà consegnata la somma di denaro raccolta in favore del missionario laico Giovanni Vaccaro per il progetto che vede il Rotary di Comiso impegnato nel finanziamento di 12 insegnanti nella missione “Corona de Santa Rosa “ a Lima in Perù .
© Riproduzione riservata