Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
PROSEGUONO I FESTEGGIAMNTI IN ONORE DI S. GIORGIO
28 Mag 2012 14:06
Continuano i festeggiamenti in onore di S. Giorgio e stamani i fedeli hanno voluto condividerli con i defunti, così hanno fatto un pellegrinaggio verso il cimitero di Ibla e qui è stato recitato il Rosario e officiata la funzione religiosa dal parroco del Duomo, don Pietro Floridia. Durante l’omelia il parroco ha sottolineato come questo pellegrinaggio rappresenti un appuntamento carico di significato religioso e per questo motivo è inserito nel calendario degli appuntamenti antecedenti la celebrazione della festa del santo cavaliere.
Dopo la funzione religiosa contrassegnata, ieri pomeriggio, dalla celebrazione dei Vespri all’interno del Duomo, un’altra fase caratteristica di quest’oggi è caratterizzata da un versetto della prima lettera di San Pietro: “Nello spirito andò a portare l’annuncio anche alle anime prigioniere”. Per domani, terzo giorno dei festeggiamenti, alle 17,30 vi sarà la festa di chiusura dell’anno catechistico che si terrà in piazza Duomo con il coinvolgimento delle catechiste e dei bambini per poi seguire alle ore 19 la santa messa. L’incontro di preghiera carismatica è previsto mercoledì a partire dalle 21,30 subito dopo la messa.
© Riproduzione riservata