Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
PER LA SETTIMANA DELLA CULTURA UNA SPLENDIDA INIZIATIVA DEL MUSEO ARCHEOLOGICO DI RAGUSA
17 Apr 2012 11:03
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Una bellissima iniziativa del Museo archeologico di Ragusa per la settimana della cultura in tandem con il Gruppo dei subacquei archeologi ragusani che a livello nazionale esprime la segreteria con Maurizio Buggea.
Raggiante ed a ragione. la direttrice del museo dott.ssa Giovanna Susan che martedi mattina con il gruppo di collabopratori e con ” l’alta sorveglianza” del Sovraintendente Ferrara, ha illustrato in conferenza stampa il progetto che prevede l’ingresso trionfale nelle scuole per una disciplina che è una delle più belle e delle più suggestive della organizzazione del tempo libero nelle scuole. Con l’ausilio di un video realizzato dal gruppo dei subacquei si catturerà l’attenzione e l’interesse di giovani studenti per una iniziativa davvero lodevole che porterà ricchezza culturale al mondo giovanile purtroppo a volte distratto da attività assolutamente inferiori o comunque da evitare.
Se ci è consentito vorremmo fare i complimeit alla Susan ed a Buggea per l’idea fantastica che hanno avuto mentre invitiamo i giovani a partecipare in modo masiccio agli incontri ed all’iniziativa che ha tutto, è sportiva, culturale e fa davvero riflettere sul modo di trascorrere una fetta di tempo libero che è contemporaneamente studio profondo o osservazione sui tesori in fondo al mare la cui scoperta è un grande indice di civiltà.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it