Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Il finto onorevole che prometteva posti di lavoro in cambio chiedeva soldi. A processo lentinese e due ragusani
22 Lug 2021 14:10
La fantastia certo non gli mancava: è stato rinviato a giudizio il lentinese Giuseppe Castiglia, lentinese, accusato di truffa.
Castiglia, il cui nome è solo un caso di omonimia con il celebre comico, è imputato insieme ad altri due soggetti ragusani per aver raggirato alcuni utenti spacciandosi per un deputato regionale e promettendo loro, in cambio di soldi, posti di lavoro.
L’uomo, che è stato anche interessato a suo tempo anche da un servizio di Striscia la notizia, dovrà rispondere del reato di truffa.
Con la scusa di essere un “onorevole”, infatti, ha estorto denaro a ignari cittadini, promettendogli in cambio posti di lavoro sicuri e remunerativi.
A difendere le parti civili, l’avvocato Raffaele Pediliggieri.
© Riproduzione riservata