Un servizio, il Centro di Pronta Accoglienza, che nascerà al servizio di tutto il territorio ibleo e che l’Asp di Ragusa ha individuato in uno dei padiglioni dell’ospedale Busacca. L’argomento è stato affrontato ed approfondito in consiglio comunale alla presenza direttore generale Pino Drago, della direttrice sanitaria Sara Lanza e del responsabile del Sert Giuseppe […]
Una storia di umanità: troppo caldo fuori, randagio “adottato” da un locale di Comiso
30 Giu 2021 12:11
Un simpatico e tranquillo meticcio si aggirava ormai da tanto tempo nei pressi di un noto locale di Comiso, il Bar Pasticceria Caffè Borghese ed era diventato, praticamente, il cane di quartiere.
Ma le temperature veramente torride di questo periodo sta rendendo difficile la vita a tutti i nostri amici animali. A Ragusa, i volontari si prendono cura dei rondoni che a causa del caldo non possono volare. A Comiso, il titolare del Bar Borghese, Salvatore Corallo, ha deciso di aprire le porte al meticcio e permettergli di stare all’interno del locale con l’aria condizionata.
Una storia di umanità e di grande senso di civiltà. Il cane, infatti, è stato praticamente adottato dallo staff del bar che se ne prende cura dandogli cibo, acqua e riparo dalle temperature roventi. A
“I titolari hanno messo un collare antiparassitario, così il nostro amico rangagio supererà felice questo periodo che mette a dura prova i nostri amici. Grazie di cuore a tutte queste fantastiche persone”, spiega il rappresentanto provinciale dell’Oipa, Riccardo Zingaro, che sta seguendo il cane dal punto di vista igienico e Sanitario.
Il primo collarino messo al cane, infatti, era stato rubato. Riccardo Zingaro ha provveduto a portare un altro collarino, pillole e pipette antiparassitarie.
Riccardo Zingaro, inoltre, spiega che il cane non da nessun fastidio alla clientela, tutt’altro: “Ogni volta che c’è confusione all’interno del bar, il cane va fuori autonomamente. Stessa cosa vale per quando ha la necessità di fare i suoi bisogni. E’ un meticcio tranquillo, che non disturba nessuno. Questa è una storia di civiltà che tutti dovrebbero prendere come esempio”.
© Riproduzione riservata