PERDE LA NOVA VIRTUS CONTRO SOVERATO

La Nova Virtus non riesce a bissare il successo dell’andata contro Soverato. I ragazzi di Recupido perdono in casa per 53 a 50. I primi due quarti sono stati caratterizzati da un costante equilibrio, con i locali sempre ad inseguire ma che riescono a contenere il distacco in termini estremamente ridotti. Dopo il riposo lungo i calabresi piazzano un break che li porta a più sette,  ma l’orgoglio dei ragazzi di casa, spinti da un Cassì dalla mano calda e da un Mammana particolarmente incisivo riprende in mano la gara grazie ad uno spettacolare 10-0 accolto con grande entusiasmo dal pubblico.

Poteva essere la svolta decisiva dell’incontro, ma nel momento cruciale una decisione dell’arbitro Pirrone (fallo apparso inesistente) seguito da un tecnico contestatissimo dal pubblico riportava avanti gli ospiti, che chiudevano il tempo con un immeritato più sei. Nell’ultimo quarto la Nova Virtus continuava a giocare ma sbagliava troppo sotto canestro ma rimaneva a galla , portandosi a meno tre.

Negli ultimi sessanta secondi succede di tutto tre errori consecutivi da parte della Nova Virtus dai tiri da tre,  un discutibile fallo per gli ospiti e l’ultimo disperato tentativo da tre spentosi sul ferro a due secondi dalla sirena tra la delusione e l’amarezza di giocatori e pubblico di casa.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it