La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Ciao, Carmelo
14 Mag 2021 16:12
E’ stato celebrato a Ragusa, in Cattedrale, oggi pomeriggio, i funerali di Carmelo Dipasquale, il giovane di 21 anni morto improvvisamente a causa di un aneurisma.
La funzione religiosa è stata celebrata dal parroco Don Paolo La Terra. La famiglia del giovane ha deciso in un momento di così grande dolore di effettuare un atto di solidarietà: donare gli organi del giovane Carmelo.
Il cuore andrà a Udine, i polmoni a Torino, il fegato a Roma, i reni a Padova e Palermo, il pancreas e le cornee a Palermo. Ieri, 13 maggio, cinque equipe provenienti da tutta Italia, hanno eseguito a Catania il prelievo multiorgano dal giovane ragusano. Carmelo si è sentito male domenica pomeriggio, mentre pattinava lungo la pista ciclopedonale di Marina di Ragusa.
Ai familiari, rinnoviamo le condoglianze dell’intera redazione di RagusaOggi.
Contributo fotografico: Salvo Bracchitta
© Riproduzione riservata