RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
Covid in provincia: nessun decesso e leggero calo dei positivi
07 Apr 2021 11:25
Nessun decesso in provincia di Ragusa oggi a causa del Covid. Resta quindi fermo a 222 il numero di persone positive decedute dall’inizio della pandemia.
Per quanto riguarda i positivi, c’è un calo: complessivamente sono 973 (ieri erano 980), di cui, 904 si trovano in isolamento domiciliare, 13 sono alla Rsa di Ragusa e 56 ricoverati nei reparti Covid.
Per quanto riguarda il numero dei tamponi, in totale ne sono stati eseguiti 407.903.
I dati per Comune:
32 Acate
8 Chiaramonte
128 Comiso
8 Giarratana
11 Ispica
71 Modica
3 Monterosso
37 Pozzallo
254 Ragusa
52 Santa Croce
174 Scicli
126 Vittoria
I ricoverati al Giovanni Paolo II di Ragusa sono 54, così suddivisi: 25 in malattie infettive (di cui 24 residenti in provincia e 1 fuori provincia); 14 in area grigia (13 residenti in provincia e 1 fuori provincia) e 15 in terapia intensiva (tutti residenti in provincia). Al Guzzardi di Vittoria 2 ricoverati in area Covid (tutti residenti in provincia).
I guariti dall’inizio della pandemia sono 8.549.
© Riproduzione riservata