RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
In provincia di Ragusa trend in diminuzione dei nuovi positivi: 4,2%. Dati confortanti
07 Feb 2021 10:13
I dati dei positivi che calano giornalmente fanno ben sperare che la nostra provincia stia uscendo dalla fase critica. A dimostrazione che i cittadini osservano quelle che sono le regole e le raccomandazioni per evitare il contagio.
Confortano molto i dati dei tamponi sia quelli molecolari, sierologici e rapidi che l’Azienda effettua, ogni giorno, nei vari drive in e negli altri servizi, con un totale di 277925.
Si conferma, quindi, il trend in diminuzione dei nuovi positivi che scende a 4,2 per cento. Infatti, il numero assoluto dei nuovi positivi in una settimana scende sotto i 100, per la prima volta, dopo i picchi dell’ultimo trimetre. Questa settimana sono stati 87.
Da diversi giorni non si registrano, per fortuna, decessi e il numero dei ricoverati scende a 21.
I guariti, dall’inizio della pandemia sono 7178.
8 i ricoverati nella Rsa Covid dell’ospedale Maria Paternò Arezzo.
Di seguito grafici tamponi molecolari elaborati da: il direttore ff dott. Francesco Bennardello e responsabile Covid, dott. Vincenzo Bramante del laboratorio analisi ospedale “Giovanni Paolo”.
© Riproduzione riservata