La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
”L’ecoisola di via Virgilio Lavore, deve restare aperta h24 per i rifiuti ingombranti”
04 Feb 2021 15:51
“L’ecoisola di via Virgilio Lavore a Vittoria deve restare aperta h24 per consentire ai cittadini di lasciare i loro rifiuti speciali in questo luogo nato appositamente per questo scopo”.
A dirlo è Salvatore Di Falco, candidato a sindaco di Vittoria, sostenuto
dalle liste civiche “Di Falco Sindaco”, “Vittoria Unita” e “In Movimento per Vittoria e Scoglitti”.
“Nell’ecoisola, che nei fatti è il CCR, ovvero il Centro comunale di raccolta, vi si trovano computer, televisori, frigoriferi, materassi, pneumatici, rifiuti speciali che spesso vengono abbandonati nelle campagne e che purtroppo, vediamo anche agli angoli delle strade e sui marciapiedi. La città di Vittoria, anche se lentamente, sta iniziando ad essere ripulita dalla spazzatura che ci ha letteralmente invasi in queste ultime settimane; purtroppo però ho potuto constatare con amarezza che in alcune zone i sacchetti sono tornati a fare capolino.
Capisco che molti cittadini sono stanchi e arrabbiati per i continui disservizi ma è anche vero che ciascuno di noi deve dare il proprio contributo e cercare di non sporcare perché Vittoria è la casa di tutti e tutti dobbiamo contribuire a renderla pulita.
Ecco perché da candidato a sindaco di questa città – conclude Di Falco- lancio una proposta: creare un’altra ecoisola a Vittoria e una a Scoglitti e poiché attualmente è possibile depositare i rifiuti dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13, lasciarla aperta h24, compresa la domenica. Invito, pertanto, tutti i cittadini ad utilizzare questo luogo e a non abbandonare più i rifiuti nelle campagne o davanti alle abitazioni. Vi assicuro che il costo per l’apertura continuata sarebbe ampiamente ripagato dai risparmi che avremmo dal non buttarli più nelle campagne o ai bordi delle strade. Solo se diventiamo virtuosi e intelligenti la nostra città potrà diventare più pulita e decorosa”.
© Riproduzione riservata