Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Modica: scendono le quarantene. Contagiata un’intera famiglia di rumeni
14 Set 2020 16:20
Continuano a scendere le persone soggette a quarantena nel territorio di Modica: ad oggi risultano 14 contro i 25 della scorsa settimana.
Di questi i positivi al virus sono 7 provenienti da due distinti nuclei. Il primo fa parte della casa di riposo focolaio (1 operatore e 3 ospiti) che ancora non si sono negativizzati mentre il secondo, che è stato scoperto nelle ultime ore, è formato da un nucleo familiare di cittadini rumeni di ritorno dal Paese d’origine.
Padre, madre e figlio che sono stati messi in quarantena già il giorno stesso del loro rientro in Italia e che oggi sono risultati positivi.
Nessun altro nuovo caso da segnalare. Tra i 7 individui in quarantena, cinque sono rientrati da Spagna, Argentina e Malta.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it