Alberto Samonà è il nuovo assessore ai Beni Culturali della Regione Sicilia

Il presidente della Regione, Nello Musumeci ha conferito la delega di assessore regionale ai Beni culturali e della Identità siciliana ad Alberto Samonà. Palermitano, classe 1972, è giornalista professionista e scrittore.  Appartiene ad una illustre famiglia di architetti e studiosi della tradizione popolare siciliana. Lo stesso neo assessore ha scritto e pubblicato numerosi saggi ed è consigliere d’amministrazione della prestigiosa Fondazione Piccolo di Calanovella. Dal settembre 2018 è responsabile del settore cultura della Lega Sicilia.
“Dopo l’irripetibile stagione dei tecnici – dice il governatore Musumeci – Alberto Samona è la giusta sintesi della militanza politica e della competenza professionale. Lo conosco da anni e sono certo che saprà svolgere con passione il ruolo che, di intesa con il suo partito, ho voluto affidargli”. Samona è l’attuale direttore de Ilsicilia.it.
Tramontata dunque definitivamente l’ipotesi che era circolata nei giorni scorsi, di Pietrangelo Buttafuoco, quale assessore regionale. Ipotesi “benedetta” anche da Vittorio Sgarbi, durante la live a Ragusaoggi.it 
E sulla nomina di Samona interviene l’on. Nino Minardo, anche lui rappresentante della Lega in Sicilia: “Non posso che manifestare tutta la mia soddisfazione per la scelta del mio amico Alberto Samonà al vertice dell’assessorato regionale ai Beni culturali e all’Identita’ siciliana. E’ la scelta di qualità, di uno scrittore, di un giornalista, di un degno discendente di una famiglia di intellettuali SICILIANI veri. Gli auguri buon lavoro e sono da subito al suo fianco per un lavoro di squadra e di assieme, nell’unico ed esclusivo interesse della nostra SICILIA.”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it