Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
IL CONSIGLIO DI GIUSTIZIA AMMINISTRATIVA ANNULLA LA SENTENZA DEL TAR DI CATANIA
11 Nov 2011 15:20
Il Cga ha accolto il ricorso presentato dalla Regione siciliana sulla sospensiva della sentenza del Tar di Catania. Dunque, il piano paesistico di Ragusa torna pienamente in vigore con tutti i suoi effetti di tutela e conservazione del patrimonio dei beni culturali e naturalistici. Anche Legambiente Sicilia aveva presentato il ricorso, con gli stessi contenuti, ma il Cga non lo ha esaminato.
Soddisfazione è stata espressa da Gianfranco Zanna, responsabile Beni culturali di Legambiente Sicilia che sottolinea che: “A questo punto l’iter di approvazione di tutti gli altri piani, a partire da quelli di Siracusa e delle Egadi, che si erano arenati a causa della sentenza del Tar, deve riprendere celermente”.
“Premesso che il risultato è più importante – dichiara Mimmo Fontana, presidente regionale di Legambiente Sicilia – riteniamo inaccettabile, la decisione inaspettata del Cga di non esaminare il nostro ricorso. Il Consiglio di giustizia amministrativa ha motivato la sua decisione sostenendo che solo istituzioni a carattere nazionale possono avanzare ricorso. È una situazione inammissibile e ci riserviamo di agire contro questa decisione”.
© Riproduzione riservata