Un intervento di altissimo profilo scientifico segna un nuovo traguardo per la sanità siciliana e per la cardiologia pediatrica italiana. Al Centro Cardiologico Pediatrico del Mediterraneo “Bambino Gesù” di Taormina è stato impiantato con successo un pacemaker leadless, privo di fili, a una bambina di 10 anni affetta da una grave cardiopatia congenita. Si tratta […]
IDENTIFICATE OLTRE 60 PERSONE, UNA DONNA SEGNALATA PER ABBANDONO DI MINORI
25 Ott 2011 07:30
Nella giornata di ieri i controlli posti in essere dal Commissariato di Vittoria ha permesso di identificare oltre 60 persone e di elevare 5 sanzioni ai sensi del codice della strada per mancato uso del casco nella guida di ciclomotori e per mancanza di revisione o di assicurazione nella guida di autovetture.
Due cittadini stranieri, uno algerino e l’altro tunisino, sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per ricettazione in concorso. I Due sono stati colti dalla Volante mentre percorrevano le vie cittadine portando a mano un ciclomotore che era privo di benzina. Un rapido controllo permetteva di appurare che il ciclomotore era stato sottratto ad uno sciclitano nel settembre scorso; il mezzo veniva restituito al legittimo proprietario mentre i due cittadini stranieri venivano trattenuti per le formalità di rito e poi rilasciati in quanto segnalati in stato di libertà. Sono in corso anche accertamenti sulla loro permanenza in Italia.
Una donna vittoriese di anni 30 è stata segnalata all’autorità giudiziaria per abbandono di persone minori. Venerdì scorso, il marito della signora, nel rientrare in casa di sera dopo il lavoro, trovava i due figli minori, uno dei quali di soli 14 mesi, da soli. Poco dopo riceveva un messaggio sul telefonino da parte della moglie la quale gli riferiva di essersene andata di casa e di lasciarla in pace e non cercarla più. L’uomo faceva intervenire una pattuglia di Volante e gli operatori accertavano quanto accaduto invitandolo a presentare denuncia nei confronti della moglie. Gli Agenti, intervenuti si allontanavano dal posto solo dopo aver constatato che i due bambini, il maggiore dei quali di anni 11, non avevano alcun problema di salute e mostravano un’aria tranquilla.
© Riproduzione riservata