Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
“Marè 1956- Gelati e Ricordi” di Punta Secca iscritta nel Registro delle Eccellenze italiane. FOTO
17 Gen 2020 13:12
Nonostante sia nata solo da pochi mesi, continua a riscuotere successo “Marè 1956- Gelati e Ricordi”. Inaugurata il 24 giugno scorso nel cuore di Punta Secca, a pochi passi dalla famosa “casa” del Commissario Montalbano, l’attività ha infatti già incassato ben due prestigiosi riconoscimenti.
Nell’agosto scorso, infatti, dopo una attenta degustazione, l’Accademia della Cucina Italiana ha premiato l’alta qualità e bontà dei prodotti presenti e, di recente, Marè è stata iscritta nel Registro delle Eccellenze italiane.
Entrambi i conferimenti sono frutto della scelta di utilizzare solo prodotti d’eccellenza italiani e soprattutto siciliani. Marè, però, non è solo gelati, ma accompagna l’ospite durante ogni momento della giornata: dalla colazione con granita e brioches, al pomeriggio con le cremolate ed i muffin, dall’aperitivo al cornetto prima di andare a dormire. Tutto di produzione propria. Molti poi i prodotti senza glutine ed anche senza latte, per venire incontro anche alle esigenze di chi ha alcune intollerante alimentari.
Da Maré, poi, tutto parla di Sicilia, grazie alla meravigliosa scelta delle luminarie per addobbare gli ambienti esterni ed interni.
Nei prossimi mesi, inoltre, è attesa l’apertura di un nuovo esercizio commerciale anche al Porto Turistico di Marina di Ragusa dove Marè è stata già accolta con estremo entusiasmo durante l’apertura straordinaria il “Natale al Porto”
L’attività porta il nome della mamma del titolare, Gabriele Assenza. La signora Maria, per tutti semplicemente Marè, era infatti nata nel 1956. “Di lei- dice Gabriele- tramandiamo la semplicità e la genuinità.
© Riproduzione riservata
