La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Ruota gigante a Ragusa: ci sarà anche la cabina vip con prosecco
11 Dic 2019 13:51
Ci sarà anche una cabina “vip” tra le varie cabine della ruota panoramica che si sta realizzando in piazza Libertà a Ragusa, novità assoluta del Natale promosso dal Comune e in particolare dal sindaco Peppe Cassì e dall’assessore Ciccio Barone. La ruota gigante è in fase di montaggio e sarà inaugurata ufficialmente sabato pomeriggio alle ore 17 alla presenza degli amministratori e della stampa.
Il costo del biglietto è di 5 euro a corsa e prevede la possibilità di effettuare tre grandi giri panoramici a bordo delle varie cabine da cui, all’altezza raggiunta di 35 metri, si potrà ammirare anche Ragusa Ibla dall’alto. Sarà, dicono i promotori, una vera e propria suggestione. Al Comune la ruota panoramica non costerà alcuna risorsa economica in quanto il gestore prenderà i soldi dal costo dei biglietti. E a proposito di cabine, ci sarà una cabina “vip” tra le varie disponibili. E’ una cabina il cui costo di ingresso sarà maggiore delle 5 euro a persona in quanto c’è la possibilità di poter degustare anche il prosecco direttamente a bordo. Inoltre nel momento in cui la ruota fermerà temporaneamente i suoi giri, la cabina “vip” sarà quella che resterà per qualche secondo in più in alto e dunque avrà più tempo per poter osservare il panorama.
Intanto per il programma natalizio questo fine settimana iniziano le attività di “Dischiusi” con performance teatrali nei negozi chiusi o sfitti di via Roma, con l’obiettivo di aprirli, pur se temporaneamente, al pubblico, con l’augurio dunque che possano tornare a “pulsare” economicamente.
contributo foto Salvo Bracchitta e Luigi Di Maria

© Riproduzione riservata