Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Attese al pronto soccorso? Con un click saprai a che punto sei. La novità dell’Asp
18 Lug 2019 17:01
Basta un clic e da oggi sul portale dell’Azienda Sanitaria di Ragusa si potrà conoscere lo stato dei codici di attesa di tutti i tre il pronto soccorso dell’Asp: Ragusa, Modica e Vittoria.
Un servizio innovativo che permette, in tempo reale, di conoscere sia l’afflusso sia i tempi d’attesa previsti per gravità nei pronti soccorso aziendali.
Fortemente, voluto dalla direzione generale, un altro tassello che si inserisce nell’iter di sviluppo della sanità elettronica che l’Azienda ha intrapreso con l’intento di fornire ai cittadini una serie di informazioni e di servizi online.
In particolare, il servizio, realizzato grazie alla collaborazione con U.O.S. Servizio Informatico Aziendale, rende disponibili, immediatamente, informazioni relative al numero di pazienti in attesa di visita – tutti distinti per codice colore, ovvero quelli attribuiti a ciascun paziente a seconda della propria condizione-, numero di pazienti in attesa e in trattamento. È riportata, altresì, una legenda che aiuta i cittadini alla comprensione del colore dei ¨codici”.
Codice rosso (emergenza): accesso immediato, imminente pericolo di vita.
Codice giallo (urgenza): accesso rapido, potenziale pericolo di vita.
Codice verde (urgenza differibile): problema acuto ma non critico.
Codice bianco (non urgenza): problema di minima rilevanza.
© Riproduzione riservata