RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
La passeggiata della salute domenica a Marina di Ragusa
06 Giu 2019 20:59
L’assessore dott. Giovanni Iacono, la presidente dell’Aiad di Ragusa dott.ssa Gianna Miceli, il dott. Giorgio Firrincieli dei Lions club, la dott.ssa Maria Ottaviano presidente dell’Associazione Amicuore e la dott.ssa Valentina Battaglia dell’Aiad hanno presentato giovedì mattina in conferenza stampa l’evento “Passeggiata della salute” in programma domenica 9 giugno a Marina di Ragusa.
Tutti gli intervenuti hanno evidenziato l’importanza della iniziativa che serve a sensibilizzare la popolazione nei confronti del diabete che l’insorgenza della malattia è legata agli stili di vita, all’alimentazione ed all’attività fisica.
La città di Ragusa è peraltro una delle poche nel nostro Paese che garantisce, tramite l’Aiad, tutti gli accertamenti preventivi per evitare l’insorgere della patologia diabetica. L’appuntamento è per domenica 9 giugno alle ore 17 in Piazza Duca degli Abruzzi da dove si partirà per la passeggiata. Franco Portelli
[image: image.png]
© Riproduzione riservata
