Cambio alla guida della Medicina Generale del presidio ospedaliero “Guzzardi” di Vittoria. Ha preso servizio il dottor Giovanni Elia, nuovo direttore dell’Unità Operativa Complessa, nominato al termine della procedura selettiva per titoli e colloquio. Un incarico che segna un passaggio chiave nel percorso di rilancio di un reparto che, fino a pochi anni fa, aveva […]
Raddoppio Ragusa – Catania, on. Dipasquale: “Bene riunione sindacati ma
17 Apr 2019 11:46
“Ho appreso dell’incontro organizzato da Cgil, Cisl e Uil per discutere delle azioni da intraprendere sul tema della realizzazione della Ragusa-Catania e ne apprezzo l’impostazione e i contenuti che prevedono di sviluppare un’azione comune insieme a tutti sindaci, i parlamentari nazionali e regionali, le associazioni di categoria e i sindacati.
Argomenti come questo della Ragusa-Catania e, aggiungo, come le infrastrutture in generale, il lavoro, l’occupazione e lo sviluppo del territorio, passano da tavoli autorevoli e rappresentativi in una chiave massimamente inclusiva di tutte le forze in campo.
Da sempre, questo è stato il modello d’azione seguito in provincia di Ragusa permettendoci di risolvere anche le questioni più difficili e arrivare comunque a far progredire decentemente questo nostro territorio.
Negli ultimi anni, per colpa di tutti e di nessuno, questo metodo è stato abbandonato e sono contento che la direzione è quella di recuperarlo. Un modello nel quale tutti dobbiamo parlare e sviluppare il linguaggio del “noi” e “dei molti”, anzi, “di tutti”, rispetto al linguaggio dell’“io”, “dei pochi” e “di alcuni”.” Lo dichiara il parlamentare regionale del Partito Democratico, on. Nello Dipasquale.
© Riproduzione riservata