Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Etour Diamo vita alle storie. Premiazione delle eccellenze da parte di Unipegaso
04 Apr 2019 09:55
Si è svolgo a Ragusa “E-tour – Diamo vita alle storie”, un interessante incontro tenutosi presso l’Auditorium del Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Ragusa. Per l’occasione sono intervenuti Piero Muscari (Fondatore “Eccellenze italiane), Giuseppe Cassì (Sindaco di Ragusa) Matteo Burgio (Vicepresidente di “CreAZIONE Giovane” e Direttore “Università Telematica Pegaso” di Ragusa) Sebastiano D’Angelo(direttore Associazione Ragusani Nel Mondo) Paolo Rocuzzo( presidente Avis Ragusa), il consigliere comunale Raimonda Salamone e Salvo Falcone( noto giornalista e presentatore Ibleo).
Il primo imprenditore a prendere la parola è stato Saro Campo di “Café Noir” il quale si è soffermato sulla genesi della sua azienda e sull’attuale evoluzione del brand, volta all’ampliamento degli orizzonti commerciali. Il secondo, Luciano Caruso di “A.bio.med” – la più importante azienda OP siciliana nonché una delle prime d’Italia – si è soffermato, invece, sulla Politica-Bio della sua realtà e sull’importanza dei processi di controllo-qualità dei prodotti da esportare.
Infine ha visto Gianni Chiaramonte, proprietario dell’omonima tenuta, proprietario di Poggio del Sole e storico costruttore, oltre che ha raccontare la sua storia imprenditoriale, è stato autore di un breve – ma intenso – discorso motivazionale, incoraggiando i giovani a credere nei propri mezzi e in quei valori etici-morali che la vita tacitamente insegna. L’incontro si è chiuso con la premiazione degli imprenditori, con l’augurio che alla prossima altri nostri concittadini ragusani si annoverino ulteriori eccellenze.
contributo editoriale Ismael Scribano
© Riproduzione riservata
