RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
Nino Minardo: Si approvi la legge sulla videosorveglianza negli asili e nelle case di cura
29 Mar 2019 14:36
“Basta con le prese in giro, offendono l’intelligenza degli italiani e non tutelano i più deboli”. Dura nota dell’on. Nino Minardo nei confronti del Governo Nazionale a proposito della legge sulla videosorveglianza, frutto di un Testo Unificato che ha assorbito anche la proposta di Legge a firma Minardo sulla delicata questione. Il testo è stato approvato lo scorso ottobre alla Camera dei Deputati ed attualmente è arenato in Prima Commissione al Senato.
Minardo si è rivolto al Presidente del Consiglio, Conte, al Ministro dell’Interno, Salvini e a quello dell’Istruzione, Bussetti, chiedendo di accelerare l’iter dell’esame della legge che introduce “Misure per prevenire e contrastare condotte di maltrattamento o di abuso, anche di natura psicologica, in danno dei minori nei servizi educativi per l’infanzia e nelle scuole dell’infanzia e delle persone ospitate nelle strutture socio-sanitarie e socio-assistenziali per anziani e persone con disabilità”, da cinque mesi ferma al Senato. Ed intanto ogni giorno si registrano casi di violenze e maltrattamenti come quelli di queste ore nei due asili nido di Cernobbio e Varzi.
Basta con i proclami sul web e sulle agenzie stampa, avverte Minardo, ci vogliono i fatti e questa legge va fatta con la stessa urgenza con cui è stata fatta quella sulla legittima difesa . Perché su una questione così urgente e improcrastinabile si continua a registrare questo sostanziale rallentamento nella prosecuzione dell’iter? Perche’ il Governo sembra non avere la minima volonta’ di salvaguardare i piu’ deboli?
Evidentemente, conclude l’on. Minardo, nessuno inorridisce per questi atti, che si registrano ogni giorno e che definisco di pura delinquenza da parte di persone o pseudo tali che non devono occupare questi posti di lavoro compromettendo quello di tanti operatori ed insegnati che svolgono la loro attività con dedizione e rispetto e serietà.
© Riproduzione riservata