La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Nato a Comiso il gruppo donne del Partito Democratico
09 Mar 2019 10:34
In occasione della festa della donna 2019 il Partito Democratico di Comiso rinnova e rilancia il gruppo donne che ieri ha individuato i comitato di coordinamento e programmato una serie di iniziative.
Per l’articolazione organizzativa del Partito Democratico di Comiso è stato individuato un coordinamento costituito da Ivana Scifo, Giovannella Bertino, Giusy Brullo, Daniela Inghilterra, Valentina Fidone e Agata Giusto.
Nel corso della partecipata riunione sono state programmate una serie di iniziative che verranno sostenute dall’intero partito casmeneo. Sarà attivato uno sportello di supporto pedagogico-formativo per famiglie e studenti in difficoltà, sarà organizzata un concorso fotografico a premi per giovani talenti il cui tema valorizzi il ruolo della donna nel nostro territorio dal passato al futuro e inoltre sarà sviluppato uno studio sul lavoro femminile a Comiso, in raccordo con le associazioni datoriali e sindacali, per sostenere le donne nell’inserimento lavorativo e nella difesa dei loro diritti
“Il gruppo donne del PD comisano – ha dichiarato il segretario Gigi Bellassai – avrà un ruolo significativo nella proposta politica e nello sviluppo di un’azione di servizio sociale del partito che deve acquisire nuovi e inediti processi di apertura alle esigenze della società. Con attività di supporto alle famiglie e alle persone in difficoltà, anche nei processi di inclusione e difesa dei diritti di cittadinanza.
Le donne in questo percorso hanno grande sensibilità e intelligenza e potranno dare un forte impulso di rinnovamento e arricchimento della proposta politica in termini di idee e iniziativa, in una città che sembra spenta e trascurata, con una crisi di coesione sociale e pertanto ha bisogno di nuova partecipazione e impegno. Il PD svolgerà – ha concluso Bellassai – appieno la sua funzione anche grazie a al nuovo gruppo donne.
© Riproduzione riservata