Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
ARRESTATI DUE CITTADINI RUMENI PER TENTATA RAPINA
14 Giu 2011 16:09
Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Vittoria abitualmente impegnati nel controllo del territorio nel centro abitato e nelle frazioni nonché nelle aree rurali del comune di Acate, traevano in arresto due cittadini rumeni per aver tentato di perpetrare una rapina nell’abitazione di un connazionale. In particolare, i Carabinieri della locale Stazione, dopo la mezzanotte, intervenivano all’interno di un’abitazione rurale di Contrada Poggio di Ferro, abitata da un cittadino rumeno e la moglie, da dove era giunta una richiesta di intervento per una rapina in corso.
Immediatamente giunti sul posto i militari sorprendevano Falcianu Nicolae Cristian, 29enne e Ghetler Mircea, 43enne, entrambi rumeni, braccianti agricoli, i quali, dopo essersi introdotti all’interno dell’abitazione del connazionale, sotto la minaccia di una pistola, poi rivelatasi un’arma giocattolo a salve, e dalla quale facevano esplodere tre colpi a scopo intimidatorio, stavano tentando di farsi consegnare una somma di danaro che i due coniugi tenevano in casa. Immediatamente tratti in arresto, al termine delle formalità di rito e la compiuta identificazione presso gli uffici della Compagnia di Vittoria, i due malviventi venivano tradotti presso il carcere di Ragusa e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria davanti alla quale dovranno rispondere del reato di tentata rapina aggravata in concorso.
© Riproduzione riservata