Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
L’ASD Ragusa Calcio liquida il Floridia e pensa già al derby con il Modica
26 Nov 2018 09:59
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Una gara tutto sommato lineare, nonostante qualche legittima preoccupazione della vigilia, per l’Asd Ragusa Calcio 1949 che ha battuto il Floridia con il risultato di 3-0, nel match valido per la dodicesima giornata del campionato di Promozione, girone D. Gli azzurri guidati in panchina da Filippo Raciti hanno primo preso le misure agli avversari e sono andati poi a segno, nel primo tempo, con Lombardo (bello il suo stacco di testa a mettere fuori tempo il portiere avversario Limone) e, nella ripresa, con Floro Valencia e con Furnò che ha, finalmente, interrotto la propria astinenza in fatto di marcature.
In mezzo una partita ben manovrata da tutto il gruppo, con numerose occasioni non concretizzate, e con l’impressione di avere dominato in lungo e in largo l’avversario, come in effetti testimoniato dal risultato finale. Sugli spalti, ad applaudire gli azzurri, anche il neodirettore generale della società, Antonino Monterosso, che si è complimentato con la squadra e con lo staff tecnico per la positiva prestazione. Il tecnico del Ragusa Filippo Raciti non ha dubbi: “Abbiamo ancora numerosi margini di miglioramento. Ma questa squadra è in crescita. Ed è questo, a mio giudizio, il fattore più importante che dobbiamo prendere in considerazione. Da una partita all’altra continuiamo a compiere passi in avanti e si acquisisce parecchio in termini di automatizzazione dei meccanismi e velocità del gioco. Sabato pomeriggio ho visto all’opera davvero una buona squadra. Ma non mi accontento ancora.
Perché sono consapevole del fatto che nessuno degli avversari di turno ci lascerà spazio e poi perché ci troviamo ancora a tre punti di distanza dall’Enna capolista, sebbene abbiamo una partita in più da giocare. Dobbiamo rimanere concentrati verso l’obiettivo finale e capire che, già dal prossimo turno, quando giocheremo a Modica, dovremo ancora di più dimostrare tutto il nostro valore. I rossoblù modicani, entusiasti per le tre vittorie di fila dopo l’arrivo di La Vaccara, ce la metteranno tutta per mettere sotto il gruppo azzurro”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it